Oggi parteciperemo ed invitiamo le cittadine ed i cittadini di Bologna a partecipare al presidio/fiaccolata in ricordo di Giulio Regeni organizzato da Amnesty Bologna in piazza Ravegnana alle 18.00. A due anni dalla sua uccisione è ancora urgente chiedere verità, individuare i colpevoli ed i mandanti. Ed impegnarsi perché i governi italiano ed egiziano diano risposte. Per questo continueremo ad adoperarci nella società e in tutte le istituzioni locali perché anche da Bologna arrivi forte la richiesta di “Giustizia e Verità per Giulio Regeni”
Due anni senza Giulio: fiaccolata per Giulio Regeni
Giovedì 25 Gennaio 2018 dalle 18:30 alle 20:00
Porta Ravegnana, Bologna
In occasione del secondo anniversario della scomparsa del ricercatore Giulio Regeni, torturato e ucciso due anni fa anno al Cairo, i gruppi Amnesty di Bologna (gruppo Italia, gruppo Unibo e gruppo liceo Minghetti) organizzano una fiaccolata in movimento, volta a riflettere ancora su quanto accaduto e soprattutto a continuare a chiedere, come sempre, VERITA’ PER GIULIO REGENI.
L’evento avrà luogo giovedì 25 gennaio a partire dalle ore 18:30 ed il percorso andrà da Piazza di Porta Ravegnana a Piazza Verdi, passando per via Zamboni.
In Piazza Verdi alzeremo al cielo le candele alle 19.41, orario in cui Giulio è stato visto per l’ultima volta.