1) stato dell’arte raccolta firme Consiglio di quartiere Porto Saragozza sulla rimodulazione dei servizi del poliambulatorio Montebello
2) aggiornamenti del nostro documento e del documento presentato in Assemblea
3) iscrizione personale forum dei diritti alla salute
4) varie ed eventuali
punto 1: raccolte circa 100 firme di residenti e circa 50 di non residenti
- viene stabilito di arrivare almeno a 150 di residenti
- di procedere con banchetti in via Sant’Isaia
- di partire con la richiesta di un consiglio di quartiere aperto ai cittadini in Santo Stefano
- si valuta una più efficace informazione agli associati per una raccolta più capillare in quanto l’occupazione di spazi pubblici per il periodo elettorale è particolarmente difficoltosa.
A ciò, ma anche strutturalmente, viene incaricato un componente del gruppo a gestire i rapporti con il gruppo comunicazione diventando altresì il loro riferimento in seno al nostro gruppo. Il gruppo accetta con piacere la disponibilità di FAM.
Punto 2: la discussione verte sul disagio avvertito dal gruppo verso il dubbio se gestire la questione regionalismo differenziato solo sull’aspetto salute e sanità o puntando alla sua negazione, non mediabile, in quanto contrario a uno dei nostri valori fondamentali ovvero al principio di mutualità, trasportando quindi l’argomento in seno all’Assemblea Plenaria.
Punto 3: la forte adesione personale in termini numerici al Forum del diritto alla salute rende utile accettare la disponibilità di un componente a diventare riferimento di tutti noi presso il Forum.
Anche qui il gruppo accetta con molto piacere la disponibilità di BB.
Punto 4: la prossima assemblea è stabilita per il 10 dicembre presso la Sala Blu del Centro Civico Lame, via Marco Polo 51 con il seguente odg:
1 conclusione raccolta firme consiglio di quartiere aperto Porto Saragozza
2 confronto con rappresentanti del Forum Diritti alla Salute e eventuale condivisione d’impegni comuni
3 valutazione dello stato di fato conseguente alla privatizzazione delle farmacie comunali
5 valutazione dell´´impatto delle proposte contenute nella Leggedi Stabilita´´ sui finanziamenti delle strutture accreditate
6 varie ed eventuali