Jenny è morta per droga a Bologna. Bologna, città a cui spetta in questo momento il triste primato almeno Italiano della mortalità per overdose.
Le nuove strategie di intervento tanto enfatizzate (e mai specificate) dall’amministrazione a discapito dei servizi di prossimità, della prevenzione e della riduzione del danno, sono davvero efficaci?
Come intende questa amministrazione affrontare tali situazioni?
Le politiche di questa amministrazione sono un’avanguardia del decreto Minniti che mirano a contenere e non ad integrare.
Lotta ai poveri e agli emarginati piuttosto che alle povertà.
Coalizione Civica Bologna è convinta che di temi quali sostanze stupefacenti, riduzione del danno, consumi, usi e abusi, prevenzione, servizi, informazione, politiche pubbliche si debba tornare a discutere dentro e fuori le istituzioni. Per questo Giovedì 20 aprile alle ore 17 presso la Sala Anziani di Palazzo d’Accursio abbiamo organizzato l’incontro: “Quali strategie di intervento sulle dipendenze? Riduzione del danno e servizi di prossimità”, All’incontro è stato invitato, con una lettera a firma dei co-presidenti di Coalizione Civica Bologna Gianmarco de Pieri e Marina D’Altri, l’Assessore alla Sanità e al Welfare del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo.