Una partita da vincere!

Facciamo nostra la chiamata di Rigenerazione No Speculazione e vi invitiamo tutte e tutti a scendere ancora una volta in campo per salvare il centro sportivo ex Cierrebi dalla speculazione e dall’ennesimo supermercato.
Questo sabato, dalle 14: Un quartiere in gioco, una partita da vincere!

Coalizione Civica vi invita a partecipare all’iniziativa di Rigenerazione No Speculazione

dall’evento di Rigenerazione No Speculazione:
A Bologna il quadrante ovest della città, dal Bosco Urbano dei Prati di Caprara fino allo stadio, è sempre più sotto i riflettori. Purtroppo non per illuminare uno spettacolo in grado di portare allegria agli abitanti del quartiere, ma a causa dei progetti di costruzione/distruzione che vengono proposti da enti pubblici e da privati e che toglierebbero a cittadine e cittadini spazi verdi, di gioco e di socialità, peggiorando la viabilità, la qualità dell’aria e della vita.

La mobilitazione per salvare il centro sportivo #exCierrebi (ora CSB) da un folle progetto di costruzione di un supermercato che avrebbe distrutto una parte consistente degli impianti, ha portato l’amministrazione e il consiglio di quartiere ad esprimersi per tutelare l’area, fondamentale per offrire a giovani e meno giovani la possibilità di fare sport e tenersi in forma. Il destino del centro sportivo purtroppo è ancora appeso alla volontà della proprietà, ma non per questo la partita è finita.

Sabato 9 Novembre in una giornata di festa, sport, musica e protesta giochiamo questa partita per chiedere che il centro sportivo non venga sacrificato in nome della speculazione.

Dalle ore 14 appuntamento all’ex Cierrebi, all’angolo tra via Marzabotto e via Gandhi.

PROGRAMMA
– ore 14 costruzione della Grande Sentinella Antispeculazone
(portate materiale sportivo, sia indumenti che attrezzi)
– 14,30 torneo di Burraco
– 15 gara podistica / camminata
– 16 dimostrazioni sportive e esibizione di balli country con la
scuola Wild Angels country dance
– 17 la musica di Carlos La Bandera
– 17,30 premiazione GARA DI TORTE CASALINGHE
(tuttiinvitati a cimentarsi!)
– 18 Gran Chiusura con le percussioni dei MarakatimbA
Per tutto il pomeriggio vin brulè e caldarroste