Il 9 marzo scorso il Consiglio Metropolitano ha approvato all’unanimità l’istituzione del “Tavolo di coordinamento metropolitano della Mobilità Attiva“, un luogo “per il dibattito e il confronto costruttivo sulle tematiche della mobilità pedonale e ciclabile, dello spazio condiviso e della sicurezza, con una particolare attenzione alle esigenze delle persone diversamente abili”.
Al Tavolo potranno partecipare i rappresentanti degli Enti e delle associazioni del territorio metropolitano per portare all’attenzione degli organi metropolitani le istanze collettive, e indirizzare le politiche di attuazione degli interventi.
Coordinato dalla nostra Simona Larghetti in quanto Delegata alla Mobilità ciclistica e progetto Bicipolitana, sicurezza stradale, Servizio Ferroviario Metropolitano, la creazione del Tavolo rappresenta un passo avanti e uno strumento fondamentale per costruire e realizzare insieme, attraverso la partecipazione della collettività, la mobilità sostenibile nel territorio metropolitano.
I lavori del Tavolo inizieranno questo venerdì 25 marzo (ore 17.30 Sala Zodiaco via Zamboni 13 – Bologna): un primo incontro introduttivo, aperto dal Sindaco, in presenza e in streaming su Facebook sulla pagina della Città metropolitana di Bologna.
Per partecipare a questo primo incontro è necessario compilare il form d’iscrizione a questo link: https://tinyurl.com/4uatn4xw
Non mancate!