Una decina di giorni fa abbiamo lanciato, assieme a moltissime altre associazioni, un progetto cooperativo di mutualismo per rispondere all’emergenza Covid19 sul territorio bolognese, con l’obiettivo di portare un aiuto concreto a chi vive con particolari difficoltà e necessità di attenzione queste settimane drammatiche. Da qui è nato Don’t Panic – Organizziamoci!
Sul sito https://dontpanicbo.it/ potete vedere tutte le attività già partite, altre sono in cantiere e si aggiungeranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
Uno dei progetti che stiamo portando avanti è quello della SPESA SOLIDALE, per aiutarci potete compilare il form che trovate nella sezione “attivati”: https://dontpanicbo.it/attivati/ . Da qui potrete scegliere la modalità d’attivazione che preferite:
➡️Acquistare i beni che trovate nell’elenco in fondo al post, e con i dati indicati verrete contattat* dai nostri volontari e dalle nostre volontarie che verranno a ritirare, in tutta sicurezza, la “Spesa Sospesa” a casa vostra.
➡️Altrimenti donare a Don’t Panic e l’acquisto lo facciamo noi per voi! Vi manderemo lo scontrino della spesa, sempre utilizzando i dati forniti nel form, e un grande ringraziamento!
Una volta compilato puoi donare a questo link:
👉www.paypal.me/dontpanicbo👈
⚠️Siamo in contatto con Paypal per configurare il nostro conto come no profit. Intanto, per non pagare costi di transizione aggiuntivi, vi chiediamo di togliere la spunta dall’opzione “Devi pagare beni o servizi”⚠️
Cosa acquisteremo? E cosa puoi donarci? Ecco la lista della spesa!
🍽️Generi Alimentari
Farina, passata di pomodoro, scatolame, olio di oliva, olio di semi, tonno, legumi, zuccheri, succhi di frutta, latte in polvere, omogeneizzati, pappe, zucchero, biscotti possibilmente 350 o 500gr.
🚿Beni per l’igiene personale
Spazzolini, rasoi usa e getta, assorbenti igienici femminili, pannolini per bambini
🚽Prodotti per l’igiene della casa
Detersivi per il bucato, detergenti per la casa, asciugatutto, carta igienica
Insieme aiuteremo gli Empori Solidali di Case Zanardi e l’Antoniano onlus a prendersi cura di molte persone in difficoltà.
Organizziamoci affinché nessun* resti indietro!✊🏼