“The Forgotten Front” è un documentario sulla Resistenza a Bologna, che racconta la guerra degli alleati dal 1943 al 1945 sulla linea Gotica, l’occupazione tedesca della città durante la Repubblica di Salò e la lotta di Liberazione condotta dai partigiani e dalla popolazione.
Nato da un’idea di Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani, la produzione è della Orso Rosso Film, una casa cinematografica indipendente.
Per riuscire a portare a termine il progetto i due autori hanno lanciato una campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma Produzioni Dal Basso, l’obiettivo è quello di non far dimenticare quel tragico periodo della storia italiana.
Abbiamo dato il nostro sostegno, e chiediamo anche il vostro aiuto per far sì che si possa terminare la produzione. Il crowdfunding termina il 21 aprile, l’anniversario della liberazione della nostra città!
Clicca qui per fare una donazione
Ai sostenitori che vorranno diventare ‘partigiani’ del documentario verrà donata una delle 50 medaglie originali con la Stella in bronzo “Guerra di Liberazione Brigate Garibaldi 1943/1945”, ringraziando per la disponibilità ANPI provinciale Bologna.
Per maggiori informazioni 👇