Dopo 5 anni da Consigliere al Quartiere Santo Stefano, il nostro Detjon Begaj, si candida al consiglio comunale, in tandem con Simona Larghetti.
Mettendoci la faccia, il cuore e tanta sana rabbia, per portare una proposta sociale, radicale, ecologista e con i piedi ben piantati nella realtà.
Per cominciare a scrivere per Bologna, a partire dal 3 e 4 ottobre, una nuova storia: nelle strade e dentro la cabina elettorale.


Mi candido in Consiglio Comunale con la lista di Coalizione Civica Bologna . Concludo così la mia esperienza di 5 anni da Consigliere al Quartiere Santo Stefano dove altri nostri compagni di viaggio dovranno portare la discontinuità necessaria. Avrò una straordinaria alleata in questa avventura, Simona Larghetti , con la quale ho condiviso tante lotte per la giustizia ambientale e sulla mobilità cittadina. C’è uno spazio di rinnovamento politico da vivere fino in fondo, attraverso storie, biografie, volti nuovi che non appartengono alla storia dei partiti politici tradizionali e ai fantasmi del ‘900. È lì che vogliamo giocare la nostra partita. Per farlo ci mettiamo la faccia, il cuore e tanta sana rabbia, entrando nel merito delle contraddizioni del progetto politico che andrà a governare la città e il cui baricentro non è affatto scontato. La nostra proposta è radicale, ecologista, con i piedi ben piantati nella realtà di ciò che facciamo ogni giorno da molti anni: lottare nei comitati, nelle associazioni, nei movimenti che praticano democrazia e l’alternativa dal basso. Non ho mai pensato all’attivismo e alla politica come mera testimonianza, ma come un terreno dove contare e contarsi, costruendo i rapporti di forza necessari con gli strumenti che si hanno a disposizione in quel momento. Oggi è questo ciò che siamo chiamati a fare: a Bologna il 3/4 ottobre comincerà una nuova storia, scriviamola nelle strade e dentro la cabina elettorale.