SABATO 21 OTTOBRE Presidio comunicativo! organizzato dal Comitato BECCO (Bologna Est Contro il Cemento e per l’Ossigeno) per informare sul progetto di costruzione di un nuovo supermercato in via Libia e per parlere dell’invasione dei supermercati che affligge tutta la città e di come contrastarla. Dalle 16 all’incrocio tra via Libia e via Masia. Partecipate!
Il proliferare dei supermercati soffoca la piccola distribuzione diffusa impoverendo la socialità, consuma territorio, attira traffico soffocando di smog i quartieri di Bologna e i suoi abitanti.
Come Coalizione Civica ci battiamo per contrastare la politica urbanistica miope che permette e agevola l’invasione dei supermercati
Il 28 settembre scorso si è tenuto il Consiglio di Quartiere aperto proprio sull’insediamento di via Libia, Consiglio voluto dai cittadini e molto partecipato. Questo è il resoconto della serata: un supermercato che nessuno vuole, ma che l’Amministrazione farà comunque costruire.
Presidio comunicativo!
Sabato 21 Ottobre 2017 dalle 16:00 alle 20:00
Via Libia, 40138 Bologna BO, Italia
>> 21 OTTOBRE 2017 | ore 16 | all’incrocio tra via Libia e via Masia
MENO inquinamento PIÚ verde
MENO traffico PIÚ spazi per incontrarsi
di questo abbiamo bisogno in CIRENAICA invece arriva nuovo CEMENTO
L’Amministrazione, senza alcuna informazione ai cittadini, cambia
destinazione d’uso dello spazio ex ATC sotto ponte Libia e autorizza la costruzione dell’ennesimo supermercato, tra l’altro collocato nel punto più critico della zona.
Di supermercati in CIRENAICA e dintorni ce ne sono già 22 (un altro “mostro” è in costruzione a ponte San Donato). Continuare a costruirne è insensato, aumenta traffico e inquinamento, consuma suolo, mette a repentaglio i piccoli esercizi, impoverisce la vita del quartiere.
Come cittadini vogliamo metterci il BECCO.
B.E.C.C.O (Bologna Est Contro il Cemento e per l’Ossigeno), il comitato formatosi per opporsi al supermercato e per costruire alternative che rispondano ai bisogni della CIRENAICA,
invita tutti a partecipare all’appuntamento informativo del 21 OTTOBRE 2017 alle 16 all’incrocio tra via Libia e via Masia.
FB: Comitato BECCO
nosupermarketincirenaica@gmail.com
Durante l’iniziativa sarà possibile firmare la petizione contro l’apertura del supermercato