Coalizione Civica Bologna aderisce alla mobilitazione pacifista BOLOGNA, ACCOGLI LA PACE DISARMA LA GUERRA! promossa da Portico della Pace e prevista per questo sabato, dalle 17 in piazza Maggiore.
L’esercito russo ha invaso l’Ucraina ormai da due settimane e ogni ora che passa appare sempre più evidente come sia necessario che la comunità internazionale e la politica si adoperino per un cessate il fuoco immediato e per dare il via a negoziati che portino alla pace.
Solo attraverso il dialogo infatti si potrà giungere nel più breve tempo possibile ad una conclusione realmente pacifica della guerra in corso.
Non può esistere una soluzione militare che non preveda anche un allungarsi dello scontro in atto, un aumento delle vittime, soprattutto civili, un pericoloso allargamento dei soggetti coinvolti dal conflitto in corso e con esso lo spettro dell’inverno nucleare per l’intero Continente.
Tutto ciò va scongiurato.
Per questo saremo di nuovo in piazza questo sabato e invitiamo tutti e tutte a partecipare numerosə alla manifestazione.