Il Consiglio Direttivo di Coalizione civica si è riunito il 28 gennaio e il 1 febbraio per adempiere al compito assegnatogli dallo Statuto dell’associazione (art. 12, comma 6, lett. e) di predisporre il regolamento interno per la definizione del nominativo e/o dei nominativi dei candidati (candidato Sindaco incluso) della lista Coalizione Civica per Bologna alle elezioni amministrative di Bologna nel 2016.
A larga maggioranza è stata votata la proposta per cui le candidature potranno essere presentate entro il giorno 10 febbraio alle ore 24. Potranno candidarsi tutti gli iscritti all’associazione. Ogni candidatura dovrà essere accompagnata da 30 sottoscrizioni di altrettanti componenti l’associazione.
Il 14 febbraio i candidati si presenteranno nel corso di un evento pubblico.
Tra il 14 e il 28 febbraio ci sono due settimane di tempo, in cui si terranno alcuni momenti di confronto tra i vari candidati.
Il giorno 28 febbraio è prevista la votazione dei candidati e l’elezione del candidato Sindaco della lista Coalizione Civica per Bologna. E’ stata anche approvata a larga maggioranza la proposta per cui potranno partecipare al voto tutti i maggiorenni, residenti nell’area metropolitana di Bologna che si iscrivano alla associazione e/o sottoscrivano l’appello “Per una Coalizione Civica alle prossime elezioni comunali di Bologna” e versino un contributo di almeno 2 euro.
La decisione, implicando una modifica statutaria, verrà sottoposta al voto dell’assemblea straordinaria dell’associazione.
Il presidente
Andrea Gaddari