L’assemblea (qui la convocazione) è iniziata con il lancio del tesseramento 2022.
Il referente all’organizzazione, Andrea Garofani, ha spiegato che il contributo minimo per il tesseramento è confermato in 10 euro, ma si invitano tutte e tutti gli amici di Coalizione ad uno sforzo straordinario per far fronte ai debiti contratti per la campagna elettorale (qui tesseramento on line).
La Presidente, dopo aver informato l’assemblea sul cambio del tesoriere, passa la parola alla vicesindaca Emily Clancy che ha illustrato le linee di mandato presentate dal Sindaco in Consiglio comunale, sottolineando come alcune idee primarie siano già parti integranti delle suddette linee.
A seguire il consigliere Detjon Begaj si sofferma sull’attitudine che abbiamo in questa nuova avventura in maggioranza e al governo della città, dove alcune istanze che abbiamo portato in discontinuità con il passato vedono già una traduzione in atti amministrativi.
I partecipanti si dividono poi in due parallele stanze di discussione:
1) Scuola-salute
2) Ambiente-mobilità-urbanistica.
Al termine, i referenti dei due gruppi hanno restituito in plenaria gli esiti della discussione (qui i documenti di sintesi) aprendo al dibattito in Assemblea. Tra i vari interventi, si segnala la costituzione di un nuovo gruppo su città metropolitana da parte della consigliera Simona Larghetti (per contribuire prendere contatto direttamente con lei).
La Presidente
Silvia Pagnotta