Nella seduta di ieri del Consiglio Comunale il nostro capogruppo Detjon Begaj ha dedicato il suo intervento di apertura al tema del razzismo nel mercato immobiliare, una pratica purtroppo ancora diffusa e tornata agli onori della cronaca cittadina qualche giorno fa dopo l’ennesima denuncia.
Una denuncia importante, perché insieme a quelle, troppe, già raccolte e ascoltate prima di quest’ultima permette di tenere alta l’attenzione su una pratica vergognosa a danno di studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici, “perché il razzismo esiste checché ne dica qualcuno e qualche forza politica”.
Denunciare è fondamentale, magari rivolgendosi al neonato Sportello antidiscriminazioni del Comune, uno strumento importante nella lotta contro queste pratiche.
Sul tema sta poi lavorando la Vicesindaca e assessora alle politiche abitative Emily Clancy e proprio su questi temi ci saranno sviluppi nelle prossime settimane.
Intanto anche noi dobbiamo fare la nostra parte: continuando a denunciare il razzismo del mercato immobiliare e isolando chi lo pratica.
Di seguito il video e il testo integrale dell’intervento.