Coalizione Civica, come componente dell’Assemblea cittadina contro l’esternalizzazione della Biblioteca Lame, sarà presente per tutta la giornata del 25 aprile a “Pratello R’esiste”, con un banchetto in Piazza San Francesco in cui i cittadini potranno firmare la petizione contro l’esternalizzazione della Biblioteca Lame-Malservisi, bene pubblico del Quartiere e della città.
Sarà anche possibile acquistare a offerta libera le spillette di “LAMEglio Biblioteca” per sostenere le prossime iniziative dell’assemblea di cittadini.
Alle ore 17.25 è previsto sul palco del Pratello l’intervento di Miriam Ridolfi, già Assessora del Comune di Bologna e volontaria della Biblioteca Lame.

Qui trovate in formato PDF il testo della petizione “La Biblioteca Lame-Malservisi è un bene pubblico”, rivolta al Sindaco Virginio Merola, all’Assessore alla Cultura e nuove centralità culturali nelle periferie Bruna Gambarelli, al Presidente del Quartiere Navile Daniele Ara e al Presidente dell’Istituzione Biblioteche Daniele Donati.
Per chi non potesse partecipare il 25 aprile, è possibile firmare presso l’edicola di Silvia Demaria, in via Beverara 93.
È poi volontà dell’Assemblea, da qui sino alla metà di maggio, proseguire la raccolta firme all’esterno delle Biblioteche di Quartiere della città. Chi volesse collaborare nella raccolta firme può richiedere i moduli in bianco a Brunella Guida (brunella.guida64@gmail.com) e rendersi eventualmente disponibile in prima persona per organizzare un banchetto di raccolta davanti alla biblioteca che frequenta o che ritenga utile segnalare.