Dopo il cambio di rotta sulla destinazione della zona ovest dei Prati di Caprara e dopo l’indizione dell’ Istruttoria pubblica sul tema della programmazione urbanistica di tutta l’area interessata, prosegue la mobilitazione delle cittadine e dei cittadini riuniti nel Comitato Rigenerazione NO Speculazione:

  • Basta supermercati! Presidio davanti all’ex Cierrebi
    Giovedì 27 Settembre 2018 dalle 18:00 alle 19:30
    Cierrebi Club – Centro Sportivo. Bologna, ItalyLa piscina all’aperto dell’ex Cierrebi e parte della struttura stanno per essere sacrificate per dare spazio al nuovo Despar voluto dalla Seci di Maccaferri.
    Non ci accontentiamo di quel che resta. Abbiamo già protestato per conservare integra la struttura sportiva, giovedì 27 settembre convochiamo un presidio davanti al centro di via Marzabotto contro la costruzione di un ennesimo supermercato che il quartiere rifiuta, e che non userà MAI.Invitiamo tutti i cittadini, i gestori degli esercizi di vicinato, le famiglie, gli sportivi e gli attuali utenti delle strutture del Cierrebi a manifestare la loro contrarietà a questo progetto.
  • Togli il rusco e salva il bosco
    Sabato 29 Settembre 2018 dalle 09:00 alle 13:00
    Prati di CapraraUn #bosco non produce #rusco , ma un sacco di #ossigeno . L’abbandono dei Prati di Caprara ha spinto alcuni a usarli come una discarica, ma questo “degrado” è l’accumulo di oggetti estranei e che si possono raccogliere e smaltire.
    Il bosco, bene comune, può tornare alla città una volta pulito.Sabato 29 settembre dalle 9 alle 13 cerchiamo volontari per una mattinata di pulizie per liberare il bosco dal rusco.

    Per inviare adesioni scrivere a:
    29-9-pulizie-prati-caprara@rigenerazionenospeculazione.it

    Questa iniziativa NON è indicata per i bambini: meglio dai 14 anni in su (ma invitiamo famiglie e bambini all’abbraccio di sabato 20 ottobre).

    Hanno aderito:
    Lega Ambiente Bologna
    Arci Bologna
    Associazione Venti Pietre
    ANPI Santa Viola
    Labas
    TPO
    Centro di salute Internazionale – Unibo
    Usb Bologna

    Hanno inoltre aderito:
    Potere al Popolo
    Coalizione Civica