Firma anche tu la petizione al Parlamento Europeo contro il Passante di Bologna!
La battaglia contro il Passante di mezzo arriva anche al Parlamento Europeo.
Martedì prossimo a Bruxelles la commissione Petizioni discuterà la legittimità di quest’opera.
Insieme a rappresentanti membri della Commissione Europea che dovrà fornire un parere sul tema e ai parlamentari membri della commissione sarà presente Chiara Marini, la portavoce dei comitati contro il passante e dell’associazione Amo Bologna onlus per la mobilità sostenibile.
Sarà lei a presentare la petizione contro l’allargamento della tangenziale bolognese e della A14, ricordando come questo rischierebbe di pregiudicare la qualità dell’aria in città – già pessima – oltre a causare gravi danni per la salute dei cittadini.
Oltre agli evidenti danni in termini di mobilità e qualità dell’aria, secondo Chiara Marini il progetto
«è stato posto all’attenzione dei cittadini in modo inadeguato e non conforme ai dettati della Convenzione di Aarhus e delle direttive comunitarie in materia».
Articolo completo de Il Corriere di Bologna qui
Ancora una volta mostriamo il nostro sostegno ai comitati contro il passante: firmiamo la petizione al Parlamento Europeo!
Ecco come fare in tre semplici step:
- Bisogna prima registrarsi andando qui ed inserendo tutti i dati richiesti
- A quel punto arriverà una mail di conferma della registrazione sulla mail inserita nel modulo e bisognerà cliccare sul link per confermare
- Una volta confermato bisognerà andare qui
Inserire lo username e la password scelti al momento della registrazione (in alto a destra) e cliccare in basso sul pulsante che apparirà “Supporta”.
Ecco una foto esplicativa: