Oggi sono state depositate 2307 firme per richiedere un’istruttoria pubblica sul diritto alla casa, da parte del laboratorio cittadino Pensare Urbano.

Come Coalizione Civica Bologna siamo molto lieti di esser stati parte degli incontri di formazione e approfondimento di Pensare Urbano e di aver partecipato alla raccolta firme, certificando le firme ai banchetti, attraverso i nostri consiglieri.

Grazie all’impegno di questo laboratorio partecipato e del comitato promotore dell’istruttoria pubblica avremo un’occasione importante per tutta la città: quella di discutere di un tema complesso come quello del diritto all’abitare in Consiglio Comunale, con tutti i portatori d’interesse.

Dalle grandi piattaforme al piccolo proprietario, dagli studenti ai lavoratori: finalmente tutti intorno a un unico tavolo, per cercare di costruire insieme la visione di Bologna su questo tema. Grazie, Pensare Urbano!


💥CE L’ABBIAMO FATTA! 2307 CITTADINE E CITTADINI RICHIEDONO UN’ISTRUTTORIA PUBBLICA PER IL DIRITTO ALL’ABITARE!💥

É una giornata importante per Bologna. Questa mattina abbiamo consegnato presso gli uffici del Comune la richiesta d’istruttoria pubblica sul diritto all’abitare, allegando le 2307 firme di residenti e fuorisede stanchi di vivere in una città sempre più ingiusta.

In tante e tanti hanno voluto mandare un segnale chiaro all’amministrazione cittadina, ai grandi proprietari immobiliari e alle piattaforme turistiche come Airbnb e Booking: la nostra città non é in vendita!

Ora attendiamo la risposta del Comune, e appena sarà possibile comunicheremo le date in cui prenderemo voce e avanzaremo le proposte costruite in mesi di dibattiti e iniziative!

Uniti e unite possiamo fare davvero la differenza!💪🏼

Per maggiori info visitate il nostro sito: www.pensareurbano.it