Coalizione Civica Bologna segnala e invita a partecipare alla 3a Edizione LULA DAY 2021 che a Bologna si terrà presso il Centro Sociale Giorgio Costa, CostArena, Mercoledì 27 ottobre.
Come scritto dagli organizzatori, il Pré Nucleo do Partido dos Trabalhadores – Bologna del quale fa parte anche la nostra Gabriela Lima, candidata in Consiglio comunale con Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale, il Lula Day “è un’iniziativa ideata nel 2019, nel contesto delle attività in difesa della libertà dell’ex presidente Lula del Partito dei Lavoratori, ingiustamente incarcerato nell’aprile 2018. Si tratta di un omaggio all’ex presidente del Brasile, Luís Inácio Lula da Silva, nel giorno del suo compleanno, il 27 ottobre. È, inoltre, un momento di difesa della democrazia in Brasile e nel mondo.”
Vicina al popolo brasiliano che si oppone a Bolsonaro, Coalizione Civica ci sarà e invita tuttə a prendere a parte a questo giorno di festa!

3a Edizione LULA DAY 2021
Mercoledì 27 Ottobre 2021 dalle 20:00 alle 23:00
Centro Sociale Giorgio Costa

LULA DAY 2021
LULA DAY, è un’iniziativa ideata nel 2019, nel contesto delle attività in difesa della libertà dell’ex presidente Lula del Partito dei Lavoratori, ingiustamente incarcerato nell’aprile 2018. Si tratta di un omaggio all’ex presidente del Brasile, Luís Inácio Lula da Silva, nel giorno del suo compleanno, il 27 ottobre. È, inoltre, un momento di difesa della democrazia in Brasile e nel mondo.
Nel 2019, quando è stato istituito il Lula Day, la lotta era per la libertà del più grande leader politico della storia del Brasile. Ora Lula è libero e guida la lotta popolare per la ricostruzione del Brasile e della democrazia brasiliana.
Lula è in testa nei sondaggi sulle intenzioni di voto in una eventuale candidatura alla presidenza del Brasile nel 2022. Ciò attesta il riconoscimento da parte della popolazione brasiliana dell’eredità del suo governo dal 2003 al 2010, che ha unito lo sviluppo economico all’inclusione sociale e alla lotta alla fame. Grazie alle politiche di inclusione di Lula 36 milioni di persone sono usciti dalla povertà.
Lula ha promosso una politica estera di dialogo, pace e cooperazione tra le nazioni, senza dimenticare la tutela ambientale, che ha riflessi planetari.
Per tutti questi motivi, il Brasile e il mondo celebrano il Lula Day, ovvero, per omaggiare il lavoratore e leader politico riconosciuto a livello internazionale per il suo impegno per la democrazia e la dignità umana.
Il Pre Nucleo del PT Bologna invita tutti simpatizante del Brasile e della musica brasiliana a festeggiare il complenno del grande Presidente Lula con il concerto di Rogerio Tavares, Patricia de Assis e Roberto Rossi.

Leave a Reply