Su impulso della nostra Emily Clancy, vicesindaca con delega all’Economia della notte del Comune di Bologna, la battaglia storica di Coalizione Civica di potenziare i trasporti pubblici notturni è finalmente realtà.
Infatti con l’arrivo del 2023, a Capodanno prenderanno il via sei linee notturne che collegheranno le principali direttrici urbane della città con corse ogni 30 minuti, raggiungendo anche Castel Maggiore, Funo di Argelato, San Lazzaro, Rastignano, Casalecchio e Zola Predosa.
Un passo verso la sostenibilità, al quale continueremo a lavorare per farne seguire altri, in particolare per quel che riguarda il potenziamento del Servizio Ferroviario Metropolitano, per migliorare la sicurezza e il diritto alla mobilità di chi vive, lavora e vuole godersi gli eventi, gli spettacoli e le proposte culturali serali e notturne del nostro territorio, nell’ottica di una città europea sempre più sostenibile, policentrica, metropolitana.
Un grazie particolare al lavoro di Valentina Orioli, assessora alla Mobilità, a TPER e agli amministratori e alle amministratrici della Città Metropolitana per la sinergia e il risultato che abbiamo raggiunto.
Un passo in avanti importante per la nostra Bologna!
A questo link le informazioni relative al percorso delle nuove linee.