Oggi pomeriggio saremo in piazza per il Pride, come ogni anno al fianco della comunità LGBTQIA+.
Una giornata di lotta, rivendicazione e visibilità, di cui è bene non dimenticare mai la profonda natura intersezionale e alla quale è fondamentale prendere parte.
Oggi più che mai è importante essere presenti e con ancora maggior forza perché, come denunciato anche nel documento politico diffuso nei giorni scorsi dalla rete Rivolta Pride, è innegabile che “Da quando l’attuale governo è in carica, la violenza contro lesbiche, gay, trans, bisessuali e tutte le dissidenze e le minoranze si è intensificata in tutte le sue forme: quella statale, sociale, legislativa e mediatica.”
Una fotografia efficace delle politiche e degli obiettivi dell’attuale Governo, basti pensare all’inaccettabile guerra combattutta negli ultimi mesi sulla pelle deə bambinə delle coppie omosessuali.
Non atti isolati, ma azioni frutto di una visione ben precisa di dove si vorrebbe trascinare il Paese e alla quale ci opporremo sempre con forza e fermezza.
Invitiamo quindi tuttə a partecipare a RIVOLTA PRIDE: LA MANIFESTAZIONE!, il concentramento è dalle ore 16.00 ai Giardini di Villa Cassarini.
Ci si vede in piazza!
Per leggere il documento politico, conoscere percorso, buone pratiche , e non solo, l’invito è quello di seguire la pagina Rivolta PRIDE.