Dal 10 al 12 giugno si terrà a Bologna il vertice G7 ambiente, ma il punto di vista verticale non sarà l’unico in città!
Dal 5 all’11 giugno Bologna si riempirà di persone e iniziative per G7M – Ambiente alla base, non al vertice che metterà a tema l’urgenza di una rivoluzione verde.
Ascolta l’intervista di Radio Città del Capo a Francesco Luca Basile.
Invitiamo tutti e tutte martedì 23 maggio alle 20.30 all’Assemblea G7M Regionale.


Assemblea G7M Regionale
23 Maggio 2017 Dalle 20.30

Vicolo Bolognetti, 40125 Bologna

Ad un mese esatto dall prima assemblea nazionale del 23 Aprile ci rivediamo con un appuntamento regionale per tutte le realtà bolognesi, delle città metropolitana e delle località limitrofe interessate e aderenti al percorso del G7Mobilitiamoci per condividere l’avanzamento dell’organizzazione della settimana dal 5 all’11 Giugno.
Una serata per discutere su come accogliere al meglio tutte le realtà italiane che vogliono un’alternativa possibile per difendere i territori in cui viviamo, i diritti ambientali e sociali di tutt* noi.
Dal 10 al 12 Giugno Bologna ospiterà il G7 sull’Ambiente, evento in continuità con i summit del G20 ad Amburgo e del G7 a Taormina, e con i diversi appuntamenti del G7 in Italia Roma e Torino Bari, Milano e Bergamo solo per citarne alcuni.
Il G7 ambiente ospiterà posizioni e personalità dichiaratamente negazioniste del cambiamento climatico ed altre ancora sostenitrici di un modello dannoso ed estrattivo proprio nei confronti dell’Ambiente, rivelando una contraddizione tipica del tentativo di green washing. Analogamente la candidatura di Bologna, come capitale “green” d’Europa per il 2019, marca le contraddizioni di Bologna su questo terreno: I livelli d’inquinamento dell’aria sono gravi, si allarga a 18 corsie l’asse tangenziale-autostrada che corre a 2 Km dal centro, si avviano grandi edificazioni private che consumano suolo socialmente fruibile. Leggi il nostro appello
Per tutte le info: g7m.june2017@gmail.com