𝗠𝗘𝗧𝗥𝗢𝗣𝗢𝗟𝗜𝗦 𝟮𝟬𝟮𝟮: 𝗟’𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔 𝗚𝗨𝗘𝗥𝗥𝗔 𝗚𝗜𝗨𝗦𝗧𝗔 È 𝗤𝗨𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗗𝗜𝗦𝗨𝗚𝗨𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔𝗡𝗭𝗘
𝗠𝗲𝘁𝗿𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀, 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗶 Coalizione Civica Bologna, 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟬, 𝗹’𝟭𝟭, 𝗶𝗹 𝟭𝟮 𝗲 𝗶𝗹 𝟭𝟯 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮, 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗻𝗶𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼, 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗮𝗹𝗮𝘁𝗮 𝟱𝟴.
Due anni fa, coniugando le tante visioni che cittadinə, movimenti e associazioni ci proposero per la nostra città, iniziammo ad immaginare insieme la Bologna del 2030, mettendo le basi per costruire insieme l’agenda politica per le prossime generazioni.
In questo nuovo appuntamento, dopo un anno di condivisione del governo della città, vogliamo ritrovarci per confrontarci su questi primi dodici mesi di mandato, approfondire alcuni temi grazie alle iniziative organizzate dai nostri gruppi di lavoro e dare slancio alla nostra azione politica, partendo dalle critiche e dalle proposte di chi parteciperà, consapevoli dello scenario profondamente mutato in cui le questioni internazionali, la crisi economica ed energetica e le politiche che già propone il nuovo governo di destra si intrecciano in uno scenario particolarmente fosco in cui si rischiano di fare passi indietro anche sul fronte della transizione ecologica.
Anche per questo vogliamo allargare lo sguardo oltre i confini della nostra città, condividendo con varie realtà politiche provenienti da altre province e regioni difficoltà, prospettive e proposte concrete per costruire città accessibili, sostenibili, inclusive, dove trovare un lavoro e una casa degna nonostante le tante sfide che ci troviamo davanti.
Vogliamo inoltre stimolare il dibattito nazionale, in particolare sui temi che hanno ricadute pesanti a livello locale, per far sì che un’opposizione ad oggi divisa e incapace di organizzarsi anche nelle sue componenti più progressiste, possa trovare piani di lavoro comuni.
Per aprire una nuova stagione politica che metta al centro la capacità di incidere sulle scelte che possono migliorare davvero la vita delle persone.
Tutto questo passa certamente dalla partecipazione, dallo studio e dall’impegno, ma questo non vuol dire che mancheranno i momenti di svago, con musica e convivialità.
𝗧𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝗠𝗲𝘁𝗿𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀!
—-
L’evento è totalmente autofinanziato.
Puoi effettuare una donazione a Coalizione Civica Bologna per il sostegno delle spese: contribuisci anche tu!
Grafica di Lorenzo Detto Q