Ecco l’audio dell’intervento su Radio Nettuno del nostro Fausto Tomei consigliere del Quartiere Porto Saragozza, sulla ristrutturazione dello Stadio di Bologna e sui progetti ipotizzati per le zone limitrofe: Prati Caprara, Antistadio, Cierrebì.

E’ stata l’occasione per dialogare con i tifosi del Bologna Fc 1909 e presentare la proposta in merito di Coalizione Civica Bologna, che è stata apprezzata: il Comune colga questa grande occasione per realizzare finalmente un progetto memorabile per l’area ovest della città.

Tomei ha esordito raccontando come è arrivato alla radio, in Viale Togliatti:

<< Avendo visto sulla mappa di SFM-BO che c’è una grande stazione di interscambio – Prati di Caprara – a 5 minuti da dove lavoro, mi sono recato lì in bicicletta e ho aspettato il mio trenino leggendo il giornale. Due fermate e sono sceso alla stazione di Casteldebole, a 300 metri dalla sede della vostra radio.
Sarebbe stato molto bello, peccato sia tutto FALSO.
Perchè la Stazione Prati di Caprara esiste sulla mappa, ma non nella realtà.
Nella realtà, se fossi andato alle spalle dell’Ospedale Maggiore, avrei trovato una foresta, recintata e inaccessibile.>>

Perchè non cogliere pienamente quest’opportunità per realizzare finalmente un progetto memorabile per l’area ovest della città?
Come vogliamo essere ricordati? Come coloro che ‘barattarono’ aree verdi e sportive, o come coloro che realizzarono un cambio radicale della mobilità e della qualità della vita dell’area? Con benefici immensi per la città, per lo stadio, per Saputo e per chi verrà dopo di noi.

Il nostro consigliere si era già confrontato con l’Assessore Matteo Lepore ai microfoni di Radio Città del Capo.

La questione è ancora aperta.

Coalizione Civica non lascerà nulla al CASO, o a una progettazione che non tenga conto della mobilità sostenibile, della salute dei cittadini e che si riduca esclusivamente alla mancanza di visione della qualità della vita nella nostra città.

 

 

Leave a Reply