Approvato in Consiglio Comunale l’Ordine del giorno di condanna rispetto alle dichiarazioni del Ministro Piantedosi.
L’ordine del giorno, presentato oggi dal nostro capogruppo Detjon Begaj e approvato con il voto di tutta la maggioranza, definisce le dichiarazioni del Ministro come “inaccettabili, disumane e inadeguate al suo ruolo istituzionale, oltre che aggravate dalla propria responsabilità politica nei confronti di una linea portata avanti sull’immigrazione che concausa dei naufragi stessi nel Mar Mediterraneo”.
Come ricordato dal nostro Consigliere Begaj nel corso del suo intervento “in questo Paese non si paga mai un prezzo politico, anzi da giorni si tenta di dare la colpa del naufragio alle vittime, per bocca dello stesso Ministro.
Piantedosi si dimetta se ha un briciolo di dignità.
Piantedosi sa cosa avviene ai confini, sa cosa passano le persone per provare ad arrivare in Europa, sa cosa fanno i libici e i turchi.
Ma nemmeno noi saremo assolti se non saremo in grado di mettere in campo politiche coerenti per far sì che un invisibile, immigrato irregolare, non diventi un cadavere da scaricare nelle campagne di Granarolo come accaduto l’altro giorno.
Che la sinistra faccia quel che dice, cambiando rotta rispetto al proprio passato. Un passato che pesa come un macigno.
Ma intanto Piantedosi si dimetta.”
Leggi il testo completo dell’Odg a questo link.
Guarda il video dell’intervento del nostro Detjon Begaj oggi in Consiglio.