Lunedì sì è svolta la Manifestazione in Piazza Maggiore per i Prati di Caprara organizzata dal comitato Rigenerazione NO Speculazione. Sotto le finestre del Palazzo Comunale in centinaia hanno espresso la volontà di proseguire la battaglia per la salvaguardia del Bosco Urbano dei Prati di Caprara.
Nel frattempo in Consiglio Comunle il Partito Democratico di Bologna non ha ammesso ai lavori il nostro ordine del giorno sui Prati di Caprara, votando contro alla sua manifesta urgenza e attualità. Ma anche in Consiglio Comunale abbiamo intenzione di far proseguire la battaglia:
abbiamo da tempo richiesto la convocazione di un’udienza conoscitiva in commissione ambiente, da notizie recenti pare verrà calendarizzata a fine giugno, e avanzato la proposta di accogliere la richiesta, fatta dal Comitato a tutti i Consiglieri Comunali, di indire un’Istruttroia Pubblica sul tema durante la quale, nell’aula del Consiglio Comunale, possano confrontarsi pubblicamento le diverse posizioni. Contro questa proposta, l’Amministrazione e il Partito Democratico stanno adducendo impedimenti “tecnici”, opponendosi di fatto ad un grande momento di parteipazione e confronto.
Al Sindaco Merola che, dimenticando la promessa di fare dei Prati di Caprara il grande bosco urbano di Bologna, liquida come pretestuose le proteste dei cittadini, ricordiamo in questo video perchè i Prati di Caprara sono già oggi un grande polmone per la città e quale enorme danno è già stato fatto da questa Amministrazione con l’abbattimento di 2 ettari di bosco.