COMUNICATO STAMPA

Bene gli interventi in partenza all’Ippodromo, auspicati da mesi anche dai consiglieri comunali e di Quartiere di Coalizione Civica, che al tema ha dedicato forte attenzione, lavoro istituzionale e partecipazione ai momenti di discussione convocati dai cittadini.
Pensiamo che la riduzione dei lavori rispetto a quanto previsto inizialmente, e il mantenimento dell’accesso in sicurezza alle scuole, siano il miglior risultato possibile data la complessa vicenda che ha portato alla chiusura del cancello di via Arcoveggio nel febbraio scorso.
Ora inizia il secondo tempo di questa partita, il più importante: un percorso partecipativo realmente aperto nelle opzioni, e trasparente nei vincoli, che definisca collettivamente l’assetto di questo bene comune così importante per la città e il Navile, come ha dimostrato anche la mobilitazione delle persone che vivono l’area dell’Ippodromo nelle assemblee e nei Consigli di Quartiere. A tutte queste persone chiederemo di portare il proprio contributo, e da subito lavoreremo perché da gennaio ci siano tutte le condizioni per decidere insieme il destino dell’Ippodromo e dell’area che lo circonda dopo il 2025.

Brunella Guida – Massimiliano Rubbi
Coalizione Civica per Bologna

28 luglio 2023

Leave a Reply