Oggi in Consiglio Comunale torniamo a chiedere, come fatto lunedì scorso, all’Assessora alla mobilità Irene Priolo (ma anche all’Assessora all’ambiente e all’urbanistica Valentina Orioli) quali iniziative intenda prendere l’Amministrazione Comunale per salvaguardare la salute dei cittadini e delle cittadine.

A Bologna c’è Aria Pesa e i dati sono allarmanti, come spiega Francesco Luca Basile in questo servizio di Radio Città del Capo.
Per invertire la rotta più di 300 persone hanno aderito al progetto di monitoraggio dell’aria dal basso, domenica 14 gennaio dalle 18.00 la campagna entra nel vivo con l’evento Cambiamo l’aria e respiriamola insieme!


Cambiamo l’aria e respiriamola insieme!
Domenica 14 Gennaio 2018 dalle 18:00 alle 23:00
Tpo. via casarini 17/5, Bologna

Il gruppo Aria Pesa organizza il secondo incontro con la cittadinanza, i comitati, i collettivi e le associazioni che hanno aderito alla campagna PESA L’ARIA per dare finalmente avvio alla fase più attiva: ritirare e installare i campionatori!

Ci vediamo domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 18 al Tpo (Via Casarini 17/4) per illustrarvi il FUNZIONAMENTO DEI CAMPIONATORI PASSIVI di NO2.

Speriamo di vedervi tutti così DA CONSEGNARVI IL CAMPIONATORE IN MANO: ricordate di portare la ricevuta di pagamento!

A condire l’aria della serata ci saranno le sonorità della musica del Tpo e i profumi delle pizze de Labiopizza di Làbas sfornate per l’occasione per percorere i sentieri della giustizia ambientale e sociale, con materie prime biologiche provenienti da circuiti contadini che presidiano il territorio dallo sfruttamento agroindustriale.

Quindi..vi aspettiamo tutti per ritirare il kit ma anche per gustare una buonissima pizza insieme a noi!

Non mancate!!!

CAMPIONATORI PASSIVI… E CITTADINI ATTIVI!!!

Per ottimizzare le risorse e evitare sprechi è gradita la prenotazione della cena.(che potrebbe essere fatta con un messaggio alla pag facebook de Làbiopizza a Làbas o alla mail info@ariapesa.org.