Coalizione Civica aderisce alla “Giornata Internazionale contro la commercializzazione della Salute”, assieme a tante associazioni e cittadini.
Invitiamo tutt* ad essere presenti e a partecipare perché la salute è per tutt* e di tutt*. (Guarda il volantino)

In tutta Europa, milioni di persone stanno sperimentando, sulla propria pelle, difficoltà sempre maggiori nell’accesso alle cure, una riduzione nella qualità delle cure stesse, la privatizzazione sempre più diffusa dei servizi sanitari, il deterioramento delle condizioni di lavoro per gli operatori e le operatrici della salute, l’aumento dei prezzi dei farmaci, mentre gli operatori commerciali in campo sanitario aumentano i propri margini di profitto.
Queste politiche stanno già avendo, ed avranno sempre più, effetti catastrofici sulla nostra salute.

“Auscultiamoci” oggi perché l’accesso alla Salute è un diritto di tutti e per tutte.


7 aprile – Bologna #health4all
Sabato 07 Aprile 2018 dalle 11:00 alle 20:00
Piazza Re Enzo, 40124 Bologna BO, Italia

Il 7 aprile è la giornata mondiale della salute. Dall’anno scorso, è anche la giornata in cui – in tutto il mondo – le persone prendono parola per dire che la salute è un diritto e non è una merce, e NON È IN VENDITA. A Bologna, saremo in piazza Re Enzo tutto il giorno con banchetti informativi, momenti di assemblea e performance.

Programma:
dalle 11: informazioni, interazioni e performance; biblioteca vivente: movimenti e spazi che “fanno salute”; costruiamo una mappa interattiva: dove si fa salute in città?; che cos’è per te salute?
alle 15: presentazione del libro “A che punto è la città”, a cura del gruppo bolognese della rivista “Gli asini”; discussione con i comitati cittadini a difesa dell’ambiente e del territorio; presentazione Global Health Watch 5 – rapporto alternativo sulla salute
alle 17: Riprendiamoci il Servizio Sanitario Nazionale; presentazione delle iniziative della cittadinanza a difesa del servizio pubblico

Segui questo evento e la pagina della campagna Dico32! Salute per tutte e tutti! per maggiori informazioni: .
Sito campagna Dico32!
Sito campagna europea
Sito People’s Health Movement