Il mese appena trascorso è stato un mese ricco di iniziative per Coalizione Civica Bologna.
Questo febbraio infatti, oltre al consueto e quotidiano lavoro di attiviste, attivisti, elette ed eletti, sono stati tre gli appuntamenti pubblici di confronto e sensibilizzazione che abbiamo organizzato in città.
Iniziative estremamente riuscite, con ospiti autorevoli e grande partecipazione di pubblico.
A partire dal primo incontro a tema Bologna città30 (a questi link le slide utilizzate dall’urbanista Matteo Dondè, PARTE 1ePARTE 2), passando poi per l’iniziativa per la lotta alle disuguaglianze sociali e in difesa del Reddito di cittadinanza, fino all’incontro di lunedì sera sulla presenza delle mafie e della criminalità organizzata in Emilia-Romagna.
Temi la cui profonda attualità non può sfuggire, anche di fronte ad alcuni dei recenti provvedimenti dell’attuale Governo, e sui quali a maggior ragione ci è parso doveroso promuovere iniziative pubbliche di discussione in città.
Momenti di confronto frutto anche di quel confronto continuo che, in una piattaforma municipalista come Coalizione Civica, è la base quotidiana di ogni riunione, ogni iniziativa e di ogni momento, sia esso pubblico o interno.
Un grande grazie va quindi a chi ha organizzato questi momenti, a chi come ospite vi ha preso parte e alle tante persone che hanno scelto di assistervi con interesse: con l’augurio di incontrarci ancora alle prossime iniziative!
Di seguito alcune foto dei tre eventi e le registrazioni delle iniziative per chi non fosse riuscitə a seguire le dirette.