Ieri abbiamo fatto un altro passo come Coalizione Civica Bologna #tuttinsieme.
Trecento persone riunite al giardino Otello Bignami: elettori, elettrici, iscritti e iscritte, neo-consiglieri e consigliere, nuovi volti curiosi di conoscerci e interessati a partecipare. In un’epoca in cui la politica è sempre più distante dai cittadini, Coalizione Civica è l’unica forza politica che ha scelto di confrontarsi in un’assemblea pubblica a meno di due giorni dall’elezione del nuovo sindaco. Abbiamo ribadito con determinazione che Coalizione Civica intende governare la città dall’opposizione, facendo battaglia in Consiglio Comunale e nelle piazze, costruendo strumenti partecipativi, presidi di cittadinanza attiva ed esperienze di mutualismo dal basso, rilanciando sin da subito l’iniziativa sul territorio, aprendo i confini della nostra comunità.
E questa comunità aperta ha fatto una scelta semplice e chiara. Per i distratti la ribadiamo ancora una volta: nessuna disponibilità ad accordi, nessun interesse per il poco appassionate gioco del toto nomi per la Giunta. Questo modo di fare politica è il passato.
Il futuro di Bologna si chiama Coalizione Civica e fra 5 anni sarà al governo della città.
Invitiamo sin da subito tutti e tutte a partecipare alla prossima assemblea del 14 luglio, nella quale decideremo come proseguire il nostro cammino nella certezza che ancora una volta sarà #tuttinsieme.