GRAZIE!
Con il voto di ieri Alleanza Verdi Sinistra – Coalizioni Civiche – Possibile è ovunque la seconda forza della coalizione.
A Bologna, nella Città Metropolitana e in Regione.
Grazie a chi ha reso possibile questo straordinario risultato.
Grazie ad attivist*, militanti, amministratori, amministratrici e realtà civiche che in prima persona hanno attraversato e ascoltato i nostri territori ogni giorno.
Grazie alle candidate e ai candidati che al servizio di un’idea e di una comunità hanno rappresentato nel migliore dei modi la nostra proposta.
Grazie ai nostri Fausto Tomei, Massimo Masetti, Alice Reina, Filippo Samachini e Donatella Ascari che, insieme a tutt* i candidati e le candidate del nostro territorio, hanno incarnato lo spirito tenace e nobile del percorso ecosocialista che si è sviluppato in questi mesi: le loro energie sono state fondamentali.
Grazie a Simona Larghetti, compagna straordinaria che durante la campagna ha dimostrato ancora una volta le qualità che in questi anni hanno reso tanto importante e imprescindibile il suo lavoro in città.
Sarà lei a rappresentare Bologna e il nostro progetto in Regione: non abbiamo dubbi che sarà come sempre determinante e all’altezza dell’impegno.
Un grazie speciale poi a chi ha scelto di sostenere tutto questo con il voto: la responsabilità e l’orgoglio sono tanti, ma saranno l’energia fondamentale per i prossimi cinque anni.
Perché, come abbiamo ripetuto tante volte, questo è solo l’inizio.
Le sfide che attendono la Regione nei prossimi cinque anni sono enormi e ineludibili, serviranno tutta la forza, l’organizzazione e l’intelligenza di cui siamo capaci affinché a trionfare siano la giustizia sociale e climatica.
Ne saranno sicuramente capaci Simona Larghetti, Paolo Trande e Paolo Burani, i nostri eletti.
Ora avanti insieme per questo nuovo e grande passo!