Il 7 aprile siete tutte/i chiamate a manifestare il vostro sostegno al nostro appello ‘Diffondere la solidarietà, non il virus‘.

DICO32: ricordate questa sigla? Ci ha negli ultimi anni accompagnato nella celebrazione del 7 aprile, la Giornata Mondiale della Salute. Più che mai attuale in tempi come questi, nei quali si è fatta disperatamente evidente la necessità di un Sistema Sanitario Nazionale pubblico ed equo, in grado di tutelare diffusamente la salute di tutti noi e di garantire una sanità solidale ed universalistica.

Quest’anno non possiamo, come gli altri anni, vederci “in piazza” per manifestare ad alta voce l’importanza della nostra richiesta, ma chiediamo a tutti di partecipare almeno in modo virtuale. Non sarà facile, ma non è facile neanche rinunciare a chiedere di essere curati tutti, di essere curati bene dal sistema sanitario pubblico, quello che noi già paghiamo tramite le nostre tasse.

Ribadiamo quindi anche quest’anno la nostra richiesta con i mezzi che abbiamo a disposizione:

  1. Leggete i 6 messaggi, brevi e con taglio divulgativo che dall’1 al 6 aprile verranno pubblicati sulla pagina Facebook della Campagna Dico32
  2. Scrivete i vostri messaggi in difesa della salute e della sanità pubblica su uno striscione o su un cartellone da esporre in un luogo visibile (balcone, atrio del condominio, porta di casa…)
  3. Se volete, fatevi una foto con i messaggi e condividetela sui social e con l’’hashtag #health4all e #salutepertutteetutti e sulla mappa interattiva qui

Abbiamo più tempo, abbiamo chiara l’importanza di un sistema sanitario pubblico, equo ed efficace.

Abbiamo fantasia.

Partecipiamo.

Il Gruppo Salute di Coalizione Civica Bologna