Questa mattina alle 11.00 il centro Giovanile Meloncello di Via Porretta 1/2 nella nostra città è stato intitolato alla memoria di Federico Aldrovandi, un ragazzo di Ferrara rimasto ucciso il 25 Settembre 2005 dopo un fermo di polizia.
È una testimonianza che la città chiedeva ed aspettava da tempo. Durante lo scorso mandato lo ricordammo con di interventi di inizio seduta e con il sostegno a proposte che andavano in questa direzione in comune e in quartiere.
Durante una nostra iniziativa ai Prati di Caprara il 20 Maggio del 2018 intitolammo simbolicamente il parco a Federico e ci onorò della sua presenza il papà Lino Aldrovandi.
Oggi la nostra città gli intitola ufficialmente uno spazio che verrà vissuto da ragazze e ragazzi come Federico. Rendendo ancora più concreto il contributo alla memoria.
A Patrizia, Lino e Stefano va una volta di più il nostro commosso affetto.
Qui è possibile rivedere l’intervento dell’allora consigliera Emily Clancy durante la seduta del Consiglio Comunale del 2018 nel quale venne discusso l’Odg per l’intitolazione ufficiale di uno spazio pubblico a Federico Aldrovandi.
Sotto la foto della targa apposta oggi e quella dell’intitolazione simbolica ai Prati di Caprara nel 2018, sulla quale è possibile leggere un articolo al riguardo qui.