Marzo 2020

Sono giorni difficili, lo sappiamo. Abbiamo a cuore le sorti della città e della nostra comunità, e pensiamo che se sapremo dimostrarci coesi e solidali supereremo anche questi momenti e quelli non meno difficili che arriveranno quando l’emergenza Coronavirus si attenuerà.
Abbiamo continuato il nostro lavoro nelle istituzioni, e ci confortano le tante iniziative che sono già nate in città, come la campagna Don’t Panic – Organizziamoci cui invitiamo a partecipare.

E poi continuiamo a discutere insieme: non potendolo fare dal vivo abbiamo aperto uno spazio su Discord in cui abbiamo fatto già alcune riunioni.

Invitiamo tutte e tutti quelle/i che vogliono discutere con noi a fare la stessa cosa: per accedere al server basta cliccare, con il dispositivo con cui si intende partecipare (computer, tablet, smartphone), sul link https://discord.gg/7pc39q8

In alternativa, questa la procedura completa:
1) installa Discord da https://discordapp.com su computer, tablet o cellulare, oppure segui le indicazioni del sito per iscriverti alla piattaforma con un nome ed un indirizzo email e cominciare a usarla via browser
2) Clicca in alto a sinistra su “Aggiungi un server” (+)
3) Seleziona “Unisciti” e inserisci il codice 7pc39q8

La procedura serve solo per la prima connessione al server; le volte successive sarà sufficiente avviare il programma/l’app e selezionare il server di Coalizione Civica Bologna.

In occasione di ogni riunione su Discord attiveremo in maniera dedicata:
– un canale voce in cui parlare uno/a alla volta, seguendo le indicazioni di una moderatrice o un moderatore individuato
– un canale chat per prenotare il turno di parola
Alle riunioni si può partecipare via computer (consigliato), tablet o cellulare.

Se hai dubbi, problemi, ecc. scrivici a bologna@coalizionecivica.it o sulla pagina Facebook e cercheremo di darti tutta l’assistenza di cui saremo capaci.

Ti aspettiamo!