È convocata l’assemblea straordinaria dell’Associazione Coalizione Civica per Bologna per il giorno 18 dicembre 2015, ore 20,30 sala Martelli, via Faenza 4, Bologna. Si rammenta che gli associati hanno diritto di voto con decorrenza dal 4° giorno successivo a quello dell’adesione all’Associazione e a condizione di essere in regola con il versamento della quota associativa.
Il tempo è giunto, il tempo è adesso. E’ tempo di lavorare tuttinsieme, cittadine e cittadini di Bologna, a un’alternativa civica, partecipata, coinvolgente, appassionante per un progetto di governo metropolitano capace di ricostruire quella sintonia e quella fiducia nei confronti dell’Amministrazione pubblica senza le quali il deserto non può che continuare a crescere.
Un deserto, oggi, fatto di cinismo, disattenzione, pressapochismo, sordità, distanza, precarietà e soprattutto di un malinteso e feroce libero-mercato creatore di potenti ricchezze concentrate in poche mani insieme a una crescente e diffusa disuguaglianza sociale economica e culturale.
Qui stanno le ragioni per gettare i semi di una rinnovata partecipazione attiva degli uomini e delle donne che abitano la nostra città. Qui stanno le ragioni per una rinascita di Bologna, dei territori metropolitani, della Regione stessa.
Serve un’alternativa programmatica credibile. Serve cooperazione fra le forze resistenti e creative. Serve dedicarsi alla ricostruzione di reti solidali. Serve restituire concretamente diritti sociali e individuali che sono andati via via riducendosi a ricordi del passato.
Lo si potrà fare solo se un’intera comunità, esigente per storia e cultura e ricca umanità, saprà reagire. Altra via non c’è.
L’assemblea si svolgerà con il seguente ordine del giorno:
- Idee, proposte, iniziative per la campagna elettorale.
- Elezione dei membri del Consiglio Direttivo o, eventualmente, proroga del Consiglio Direttivo provvisorio e delle altre cariche sociali con conseguente modifica dell’art. 20 dell’atto costitutivo.
La presidenza provvisoria.
Mario Bovina