Dove siamo rimasti?

A metà dicembre ci siamo lasciati con l’obiettivo di costruire insieme un documento che fosse una proposta per la Città.
Una lettera aperta, pubblicata pochi giorni fa, rivolta a tutti e tutte coloro che, pur nella diversità di percorsi ed esperienza, convergono con noi su obiettivi comuni, per  costruire insieme il progetto di Bologna verso il 2030.

Insieme a ciò abbiamo ragionato su quale fosse il modo migliore per portare questo progetto al centro del dibattito politico e poi al governo della città.
La discussione, che ha evidenziato sentimenti e proposte di strategia differenti, va proseguita e  portata a conclusione. È arrivato il momento per Coalizione Civica, attraverso la sua assemblea, di decidere quali sono i passi concreti da intraprendere per andare verso le elezioni.

Pertanto è convocata per giovedì 28 gennaio 2021, dalle ore 20.00 alle ore 23.30, l’Assemblea delle iscritte e degli iscritti di Coalizione Civica per Bologna.

Il programma:

L’assemblea si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.
Per partecipare compila in anticipo questo form online indicando la tua email: riceverai in tempo utile il link per accedere alla discussione.

In caso di problemi o dubbi puoi contattarci all’indirizzo mail presidenza.assemblea@coalizionecivica.it.

Dal momento che si tratta di un’Assemblea deliberante, chiamata ad esprimersi su differenti mozioni, la partecipazione e le votazioni sono riservate agli iscritti e alle iscritte in regola con il pagamento della quota associativa 2020: nell’impossibilità di lanciare la campagna di tesseramento 2021 a causa dell’attuale situazione sanitaria, non è richiesto il versamento della nuova quota sociale annuale.

Silvia Pagnotta e Massimiliano Rubbi
Presidenti dell’Assemblea

Domenica 17 gennaio 2021

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO 2021 – MODALITÀ DI VOTO
Dato il numero molto alto di preiscrizioni ricevute per l’assemblea di stasera, la presidenza dell’Assemblea ha ritenuto necessario definire le seguenti modalità per il voto sulle mozioni presentate, al fine di garantirne la regolarità e la fluidità.
Le operazioni di voto verranno aperte indicativamente dalle ore 22.00 alle ore 23.00, e si svolgeranno tramite un link che sarà fornito nella chat di Zoom ai partecipanti all’assemblea. Per votare sarà necessario inserire nella pagina indicata un codice individuale che verrà inviato, poco prima delle operazioni di voto, a tutte le iscritte e gli iscritti partecipanti all’assemblea, tramite una mail all’indirizzo di posta elettronica fornito per l’accesso all’assemblea stessa. Il codice non sarà fornito a chi chiederà di accedere all’assemblea online dopo l’inizio del voto.
Sarà possibile esprimere il proprio voto per una sola delle due mozioni, oppure per l’astensione. La scelta sarà registrata immediatamente senza una richiesta di conferma; invitiamo quindi a prestare massima attenzione in fase di voto.
Il voto risulterà segreto, chi vorrà potrà comunque renderlo palese dichiarandolo nella chat di Zoom.
Anche per l’esercizio del voto, alle e ai partecipanti è richiesto di accedere individualmente e con un proprio dispositivo all’assemblea online.