CONVOCAZIONE ASSEMBLEA
dell’Associazione Coalizione Civica per Bologna
per il giorno 9 dicembre 2015, ore 20,30
sala del Silentium, vicolo Bolognetti 2, Bologna
Care Associate e Cari Associati,
Il 20 novembre come sapete è nata ufficialmente la nostra Associazione.
Il parto non è stato facile nè indolore ma alla fine è nata e gode di ottima salute.
Come accade alle giovani creature sente la necessità di incontrare tutti coloro che hanno contribuito a renderla operativa e vitale.
Si tratta di incontrarsi, per la prima volta, fra noi associati, per iniziare a riflettere su come procedere sulla via degli obiettivi che ci siamo posti fin dal lancio dell’appello del primo luglio seguito poi dall’incontro pubblico del 21 settembre.
A questo proposito, l’ordine del giorno sarà il seguente:
- preparazione dell’Assemblea Plenaria dell’Associazione Coalizione Civica per Bologna che si terrà intorno al 18 dicembre, occasione nella quale, verranno eletti, attraverso regole e procedure trasparenti, come impone ogni organismo autenticamente democratico (una testa un voto), gli organi direttivi. Inoltre verranno attribuite responsabilità di settore e sistemato tutto ciò che servirà a renderla ufficialmente operativa.
- informazione sui criteri adottati per l’assetto provvisorio che l’Associazione si è data in attesa dell’Assemblea Plenaria
- avvio della discussione politica sui principali temi che saranno oggetto del programma di governo e della campagna elettorale
- proposte, idee, collaborazioni, iniziative utili ad avviare il lungo appassionante lavoro che ci attende.
La presidenza provvisoria
Mario Bovina