Il 19 Agosto Coalizione Civica, insieme alle più interessanti esperienze civiche italiane, sarà presente a Cinquefrondi, per riprendere i fili di un progetto politico comune.
Ripartire dai municipi per dare senso alla politica e cambiare il verso della storia che conduce, sempre più, al governo dei pochi sui molti, dei ricchi sui deboli, di chi sta in alto su chi sta in basso.
È il percorso che abbiamo condiviso con molte città in Europa e nel mondo, a partire dalle rete delle #FearlessCities promossa da Ada Colau di Barcelona en Comú.
È interesse comune che il protagonismo dei municipi si diffonda oltre il palcoscenico delle grandi città, lo dimostra Mimmo Lucano, sindaco di Riace, con i progetti di accoglienza che sono un esempio per tutta l’Europa e muove in questa direzione l’evento del 19 Agosto, in cui una piccola comunità come Cinquefrondi, che sogna la rinascita del Sud, ha chiamato a se esperienze civiche e movimenti da tutta Italia, per rafforzare la rete e ragionare su un progetto comune.
Un progetto che si fonda sulla partecipazione e che può essere diffuso agli 8.000 comuni italiani.
Grazie a Rinascita per Cinquefrondi.