Care sottoscrittrici e cari sottoscrittori,
con l‘assemblea del 21 settembre è ufficialmente partita l’avventura di Coalizione Civica Bologna.
Vogliamo partecipare da protagonisti autonomi alle prossime elezioni comunali e abbiamo l’ambizione di proporci come forza di governo per la nostra Bologna. E per farlo abbiamo bisogno di tante braccia e di tanti cervelli. Insomma, abbiamo bisogno di tutta la vostra partecipazione attiva, di tutta la vostra competenza, di tutta la vostra creatività. Ed è per questo che vi scriviamo.
Vogliamo creare gruppi di relazione che possano fare azione politica e di ascolto costante nei quartieri, tra le persone, nei mercati. Vogliamo creare gruppi di relazione che possano far luce tra le problematiche dei rispettivi posti di lavoro, nei luoghi di aggregazione culturale, tra le tematiche quotidiane del nostro e vostro impegno politico.
E non è una questione che riguarda solo gli elettori del comune di Bologna. Con l’istituzione della cosiddetta Città Metropolitana la futura amministrazione inciderà direttamente anche in numerosi comuni della provincia. Abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutte e tutti, dentro e fuori la città di Bologna.
Vi invitiamo perciò a scrivere a collabora@coalizionecivica.it dando la vostra disponibilità a partecipare attivamente. Vi chiediamo di indicare nella mail un recapito telefonico, il vostro quartiere di residenza e la vostra attività lavorativa o il vostro campo di interesse. Sono dati molti importanti per noi che ci permetteranno di convocare quanto prima delle assemblee di quartiere per conoscerci, riconoscerci e per impegnarsi attivamente, nella maniera più libera e fantasiosa, ciascuno secondo le proprie disponibilità di tempo.
A presto, con fiducia, ricordandovi l’appuntamento di venerdì 6 novembre al Candilejas di via Bentini con il “Ballo dello Sgombero”, dalle ore 20.
Cecilia Alessandrini
Andrea Avantaggiato