Sabato scorso è iniziata la raccolta di beni di prima necessità organizzata dal Comune di Bologna insieme all’associazione Italia-Ucraina, e in collaborazione con gli Empori solidali di Case Zanardi e il Circolo ARCI Caserme Rosse, a sostegno della città gemella di Kharkiv nell’est dell’Ucraina e oggi al centro della guerra.
È stata individuata una lista di beni di prima necessità, che potete trovare a questo link, e due punti di raccolta in città: l’Emporio solidale di Via Capo Di Lucca 37, e le Caserme Rosse in Via di Corticella 147.
Nonostante la generosità di molti e molte la necessità di alcuni beni è alta, per questa ragione la sede di Coalizione Civica Bologna ( in via Antonio di Vincenzo 21/A) sarà aperta 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟳 𝗲 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟴 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 per raccogliere materiale con cui contribuire e sostenere la raccolta.
Di seguito i beni di prima necessità richiesti e gli orari per consegnarli.
𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗶?
– Farmaci, parafarmaci, dispositivi medici (guanti medici, lacci emostatici, ovatta, antisettico (Betadine o clorexidina), medicinali generici, pannolini per adulti, vitamine, creme tipo Bepanten e crema topica per ragadi e dermatiti per bambini);
– Cibo a lunga conservazione.
𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼?
– Giovedì 7 aprile: 10-13; 15-19
– Venerdì 8 aprile: 10-13; 15-19
NON si raccolgono vestiti e coperte. Tutti i beni donati verranno portati nei punti di raccolta individuati dal Comune per poi essere portati in Ucraina dalla Ong Mediterranea Saving Humans.