Coalizone Civica aderisce alla Campagna Dico32 – Salute per tutte e tutti, campagna nazionale per il diritto alla salute.
Il nome della campagna richiama l’articolo 32 della nostra Costituzione – “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti” – e invita a prendere parola per fermare la strisciante privatizzazione delle sanità e a progettare e costruire un servizio sanitario nazionale universale e democratico.

Per questo parteciperemo alla “Giornata internazionale contro la commercializzazione della salute” 7 aprile – Bologna #health4all.

Oggi, mercoledì 21 marzo ore 20.00 Centro Civico Borgatti – sala blu in via Marco polo 51, ci incontreremo insieme ad altre realtà, associazioni, singoli e volontari presenti sul territorio bolognese, per organizzare e stilare una scaletta degli eventi che si svolgeranno a Bologna il 7 aprile.


7 aprile – Bologna #health4all
Sabato 07 Aprile 2018 dalle 10:00 alle 20:00
Piazza Re Enzo, 40124 Bologna BO, Italia

Il 7 aprile è la giornata mondiale della salute. Dall’anno scorso, è anche la giornata in cui – in tutto il mondo – le persone prendono parola per dire che la salute è un diritto e non è una merce, e NON È IN VENDITA. A Bologna, saremo in piazza Re Enzo tutto il giorno con banchetti informativi, momenti di assemblea e performance. Segui questo evento e la pagina della campagna Dico32! Salute per tutte e tutti! per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/dico32/.
Sito campagna Dico32!
Sito campagna europea
Sito People’s Health Movement