Da ieri mattina abbiamo assistito tutte e tutti sgomenti alle immagini che arrivavano da Bruxelles. Molte e molti di noi hanno qualche amico, conoscente o parente che vive ore di angoscia. E noi la stiamo vivendo nel nostro piccolo, con Stefania Piccinelli, cooperante della ONG Gvc Onlus ed aderente alla Coalizione Civica, bloccata nella capitale belga a poca distanza da Maelbeek, dove è avvenuta l’esplosione nella metropolitana. Stefania sta bene, per fortuna. Ed il nostro pensiero, la nostra solidarietà va a chi come lei è lì e a tutte le vittime di questa drammatica vicenda.
Coalizione Civica Bologna ribadisce il proprio impegno contro guerra e terrorismo, facce della stessa medaglia di odio e violenza nel quale proliferano razzismi, fascismi e fondamentalismi che stanno rendendo l’Europa un incubo di diritti negati e libertà sospese. Insieme vinceremo la paura di queste ore.
Coalizione Civica aderirà al presidio di solidarietà per gli attentati di Bruxelles di mercoledì 23 marzo alle 18.30 in piazza Nettuno.
L’intervista a Redattore Sociale
L’intervista a Radio Città Fujiko 103.1 fm