Si apre la fase di raccolta delle candidature per entrare a far parte delle liste di Coalizione Civica, in vista delle elezioni comunali e di quartiere.
Il Comitato elettorale lavorerà per definire una proposta sulla quale l’Assemblea sarà chiamata ad esprimersi a inizio settembre. È comunque garantita la possibilità agli iscritt^ di sottoporre la propria candidatura direttamente all’Assemblea.
Due quindi le modalità previste per farsi avanti:
- raccogliendo almeno 10 firme di iscritt^ a Coalizione Civica sotto la propria candidatura (qui il modulo) e inviandola entro sabato 24 luglio a presidenza.assemblea@coalizionecivica.it
- manifestando la propria disponibilità al Comitato elettorale, mail bologna@coalizionecivica.it
In entrambi i casi occorre specificare la lista per la quale ci si propone, lasciando i propri recapiti e allegando una piccola scheda di presentazione (con nome, cognome, residenza, attività lavorativa e eventuali incarichi istituzionali o pubblici).
Nel caso in cui si sia sottoposta la propria candidatura direttamente al Comitato elettorale, quest’ultimo si impegna a rispondere in tempo utile a consentire un’eventuale raccolta di firme, nel caso in cui la candidatura non dovesse essere inserita nella sua proposta di lista.
Tutti i nominativi saranno resi pubblici almeno 10 giorni prima del voto che dovrà approvare le liste. La Presidenza dell’Assemblea, anche su segnalazione degli iscritt^, procederà alle verifiche sulle candidature previste dal Regolamento elettorale.
Per ogni chiarimento scrivi a bologna@coalizionecivica.it
* Dal regolamento elettorale: ogni iscritt^ può firmare al massimo a sostegno di 4 candidature per il Consiglio Comunale e 2 candidature per il Consiglio di Quartiere nel quale risiede o è domiciliato, rispettando il bilanciamento di genere.