BOLOGNA SENZA PAURA, BENVINGUDA ADA!

Le città reinventano la politica: democrazia radicale nelle città d’Europa per superare la propaganda della paura.

Mercoledì 20 giugno Bologna ospita Ada Colau Ballano, nell’ambito dell’inaugurazione della Fondazione Innovazione Urbana – Urban Center Bologna e apre una finestra sul municipalismo, tema a noi molto caro.
La radicalità dei temi portati al governo della città a Barcellona da Ada Colau e da Barcelona en Comù ci convincono fino in fondo, perché hanno alla base una visione di città innovativa e inclusiva.

🔸PARTECIPAZIONE come redistribuzione del potere di decidere e di incidere realmente sulle scelte di governo della città, e della ricchezza e del benessere che nelle città vengono prodotti;
🔸ACCOGLIENZA come fonte di rinnovamento e innovazione;
🔸difesa dei BENI COMUNI e la responsabilità diffusa per la cura e la salvaguardia degli spazi e delle risorse pubbliche a beneficio di tutti e tutte;
🔸FEMMINILIZZAZIONE della politica con lo sviluppo di pratiche di collaborazione orizzontale e inclusive.

Tutto questo è la democrazia del municipalismo, un antidoto alla politica della paura, dei muri e dei fili spinati.

Per questo, anche dopo la straordinaria manifestazione #volemacollir del 18 febbraio 2017 a Barcellona, abbiamo invitato Ada Colau a partecipare con noi alla Manifestazione: diritti per tutt* vs governo Salvini-Di Maio, organizzata da Làbas e Tpo.

Vi invitiamo tutte e tutti a partecipare sia alla manifestazione che all’assemblea serale Bologna incontra Barcellona: assemblea pubblica con Ada Colau, un’occasione di confronto preziosa.

Bologna non ha paura, Benvinguda Ada!

#FearlessCities #BenvingudaAda