Coalizione Civica Bologna aderisce e parteciperà alla BICICLETTATA PER UNA CITTA’ PIU’ VIVIBILE – FERMIAMO L’ESPANSIONE DELL’AEROPORTO in programma per giovedì 30 giugno dalle 18.30.
L’iniziativa , come deciso nella partecipata assemblea tenutasi il 16 giugno al centro sportivo Pizzoli, intende far sentire la voce degli abitanti della Pescarola e di tutte le aree della città impattate dallo sviluppo dell’aeroporto e che oggi ne subiscono i maggiori disagi.
Un tema che conosciamo e del quale ci siamo occupatə in prima persona anche recentemente, con udienze conoscitive e prese di posizione pubbliche.
Poco più di un mese fa il nostro gruppo consiliare ha rilasciato un comunicato stampa profondamente critico rispetto al nuovo piano estivo di Ryanair da 700 voli settimanali, con un aumento complessivo del traffico aereo sul Marconi maggiore rispetto a quello pre-pandemico.
Puoi rileggere il comunicato a questo link
Domani quindi saremo a fianco di cittadini e cittadine che intendono ribadire la necessità di ridurre l’impatto dei voli sulla popolazione dei quartieri più coinvolti e a favore di un’idea di turismo compatibile con il diritto alla città.
INFO: La biciclettata partirà verso l’aeroporto dal centro sportivo Pizzoli (ingresso dei campi sportivi, lato di via Agucchi) alle 18.30, ma per chi parte dal centro ci sarà un pre-concentramento a Làbas alle 17.00.