In vista delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020, Coalizione Civica per Bologna promuove un’occasione pubblica di riflessione aperta a tutti i cittadini e le cittadine che vorranno offrire il proprio contributo alla discussione.

Annotate questa data:
assemblea cittadina giovedì 14 novembre, a Bologna, dalle ore 20.45 (con buffet) alle 23.30 presso il Centro Giorgio Costa via Azzogardino 48.

Immaginiamo una discussione di merito in particolare su alcuni temi rilevanti quali l’ambiente, l’urbanistica, la sanità, la scuola, i servizi sociali e le proposte di autonomia differenziata.

Per questo pubblicheremo, da qui al 14 novembre, sul sito di Coalizione Civica alcuni contributi tematici.


Scuola e autonomia regionale.
Un contributo di Lorenzo Grilli.


La presenza della mafie in Emilia Romagna.
Un contributo di Sara Donatelli di Mafie Sotto Casa.


L’Emilia Romagna della sanità.
Un contributo del Gruppo Salute di Coalizione Civica


Urbanistica e ambiente in Emilia Romagna
Un contributo di Piergiorgio Rocchi per il Gruppo Urbanistica di Coalizione Civica


Politiche per l’accoglienza
Un contributo del Gruppo Welfare di Coalizione Civica


Politiche ambientali per il futuro
Un contributo dei Fausto Tomei per il Gruppo Ambiente di Coalizione Civica


OGNI PIAZZA CONTRO SALVINI E’ LA NOSTRA PIAZZA

Molte cose sono cambiate da quando abbiamo iniziato ad organizzare la nostra Assemblea e da quando abbiamo fissato la data del 14: ora ci sono due iniziative, la manifestazione in partenza alle 18,00 da Piazza San Francesco e il flash mob Salvini o Sardine? In Piazza Maggiore dalle h 20,30 alle 20,45 e, visto che per noi ogni piazza contro Salvini e contro la Lega, è la nostra piazza, abbiamo deciso di posticipare l’Assemblea di Coalizione Civica alle ore 20.45.

Saremo alle ore 18.00 in piazza San Francesco e alle 20.30 al flash mob “Salvini o Sardine”.

E, mentre Salvini sarà al Paladozza, noi di Coalizione Civica saremo al Centro Costa Arena In Via Azzo Gardino 44-48, dalle 20.45 dove potrete portare il vostro contributo alla discussione e mangiare qualcosa che sarà lì pronta per voi, se non avrete cenato.