Dopo la rigenerante Passeggiata esplorativa ai Prati di Caprara, prosegue l’attività del Comitato Rigenerazione NO Speculazione con un’assemblea aperta ai cittadini e alle cittadine sui progetti speculativi che rischiano di investire di cemento la zona dello Stadio e dei Prati di Caprara.

Contro questi piani speculativi Coalizione Civica si è espressa chiaramente dentro e fuori dal Consiglio Comunale

Appuntamento mercoledì 11 alle 17.30 nella sala grande della Casa del Popolo Venti Pietre in via Marzabotto 2


Assemblea pubblica del comitato Rigenerazione no speculazione
Mercoledì 11 Ottobre 2017 dalle 17:30 alle 19:30
Bologna via Marzabotto 2 Venti Pietre

Dopo la passeggiata ai Prati di Caprara, ci vediamo nuovamente in assemblea pubblica aperta ai cittadini dei quartieri coinvolti dal progetto Stadio e dell’intera città, mercoledì 11 ottobre alle ore 17,30 nella sala grande a Venti Pietre, via Marzabotto 2.

Vogliamo fare il punto con i cittadini che da aprile ad oggi ci hanno sostenuto, vogliamo decidere insieme come andare avanti, e chiediamo di darci una mano per il lavoro che nei prossimi mesi sarà intenso. Raccoglieremo anche le candidature per partecipare al processo partecipativo autogestito sui Prati di Caprara, iniziato con la passeggiata esplorativa che il 23 settembre ha coinvolto centinaia di cittadini – 52 hanno già dato la disponibilità ma dobbiamo raggiungere un numero il più elevato possibile per poter costruire un gruppo di consultazione rappresentativo per età, sesso e area di residenza. Sono graditi nuovi ingressi nel comitato operativo, perchè le cose da fare sono tante.

Dopo aver superato le 3.000 firme raccolte sulla petizione, abbiamo scritto al sindaco, e aspettiamo un incontro con l’assessora all’urbanistica Orioli. Stiamo rafforzando la rete tra comitati e gruppi cittadini impegnati su una vera rigenerazione urbana, rispettosa della qualità ambientale, dell’economia di prossimità e della qualità delle relazioni, perchè le nostre istanze seppur localizzate in zone diverse sono collegate tra loro. Stiamo progettando altre cose, di cui vi racconteremo in assemblea, per sapere se le considerate valide o per raccogliere consigli.

Questo mentre Comune, Bologna FC e imprese associate nel progetto riqualificazione Stadio, e lo stesso Ministero dello sport stanno costruendo le condizioni per edificare ai prati di Caprara e nel centro sportivo ex Cierrebi, ora finalmente pienamente pubblico,.

La partita sarà lunga, dobbiamo raccogliere le forze per essere pronti quando sarà necessario. Vi aspettiamo.

Info e contatti
Chi siamo
rigenerazionenospeculazione@gmail.com