Appuntamento a Bologna il 12 settembre 2017:
dalle 18,30 alle 20,30 in Piazza San Francesco, assemblea di città;
dalle 21,30 il confronto continua alla Nuova Casa del Popolo XX Pietre, via Marzabotto 2.
Sarà ospite Tomaso Montanari, promotore insieme ad Anna Falcone dell’appello lanciato a giugno all’Assemblea di Roma per la democrazia e l’uguaglianza; al Teatro Brancaccio si sono riunite realtà provenienti da tutta Italia per iniziare un percorso tutti insieme: costruire “UNA SINISTRA CHE NON C’E’ ANCORA”.
Coalizione Civica ha partecipato all’Assemblea di Roma, ora continua a sostenere questo ambizioso e complesso percorso di costruzione di un’alternativa.
Martedì saremo presenti all’evento, condividendo lo spirito con cui, insieme ad altre realtà cittadine ” iniziamo un percorso ancora tutto da esplorare e da costruire, consapevoli delle difficoltà che incontreremo sul nostro cammino ma altrettanto consapevoli della necessità di ridare speranza e forza, dopo tanto tempo, a quella maggioranza invisibile che con la crisi è scivolata nella precarietà e nel disagio, che non è più ascoltata dalle istituzioni, e che, però, continua a mandare avanti, con immensi sacrifici, questo Paese. La stessa maggioranza a cui è stato fatto credere che non ci fosse alternativa ai tagli alle politiche sociali, alla scuola pubblica, alla mercificazione del lavoro e all’azzeramento dei diritti.”
Per saperne di più:
Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza
Pagina Facebook Alleanza Popopolare per la democrazia e l’uguaglianza – bologna