Si è conclusa domenica sera la nostra tre giorni, 𝗠𝗘𝗧𝗥𝗢𝗣𝗢𝗟𝗜𝗦 𝟮𝟬𝟮𝟮.
Uno dei momenti in cui Coalizione Civica Bologna
più si apre alla città attraverso momenti di festa, partecipazione e tanti appuntamenti e inziative.
Una tre giorni che si è resa possibile grazie al lavoro dei e delle militanti, così come dei volontari che ci hanno permesso di svolgere iniziative all’esterno e all’interno dei bellissimi locali di Porta Pratello.
Durante lo scorso fine settimana abbiamo fatto il punto della nostra attività politica e amministrativa e ci siamo confrontati con amministratori e amministratrici, movimenti sociali e politici, tecnici di settore, sindacati e associazioni, cittadine e cittadine della nostra città.
Abbiamo incontrato decine di compagni e compagne di altre realtà municipaliste provenienti da tutta Italia, e abbiamo concluso la festa con un dialogo sulle prospettive di un fronte progressista.
La prima Metropolis è stata nel 2020, quando costruimmo la piattaforma politica su cui abbiamo costruito la proposta di Coalizione Civica per la città.
Da allora molto è successo, ma l’obiettivo di far diventare Bologna la città meno diseguale d’Europa non è mai scomparso, come testimoniato dal sottotitolo scelto quest’anno.
𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲 𝗹’𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮 𝗲̀ 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶𝘀𝘂𝗴𝘂𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝘇𝗲.