Il Consiglio del Quartiere Porto-Saragozza ha votato all’unanimità dei presenti (il centrodestra ha preferito non partecipare al voto) la richiesta di intitolare il centro giovanile Meloncello a Federico Aldrovandi.
Il centro giovanile del Meloncello è un luogo di aggregazione culturale, sociale e sportivo, importante per tante generazioni di giovani bolognesi che lo hanno vissuto e lo vivranno, un luogo perfetto per ricordare Federico.
E’ una iniziativa che ha una storia: partita dalla proposta della consigliera del Quartiere Saragozza Maria Letizia Tega, che provai ad appoggiare senza successo nel precedente mandato, ulteriormente sottoscritta da 650 cittadini bolognesi, ora fatta propria dal Quartiere Porto-Saragozza. Ho votato convintamente a favore, quando la maggioranza propone atti meritevoli siamo lieti di dare il nostro contributo.
Ricordiamo infine che anche un altro luogo è per noi legato sentimentalmente a Federico: il 20 maggio del 2018, alla presenza del padre, Coalizione Civica ha simbolicamente intitolato alla memoria di Federico Aldrovandi il bosco ai Prati di Caprara.
Fausto Tomei
Consigliere Quartiere Porto-Saragozza
Anche il Consiglio Comunale si è espresso in merito approvando una mozione in questo senso.
Gli interventi i aula dei consiglieri Emily Clancy e Federico Martelloni: